Cosa non indossare (o non fare) durante le feste

Post Blog 24 12

Eccoci qua. È arrivato quel momento dell’anno. Cene aziendali, aperitivi con gli amici, il tradizionale pranzo in famiglia e infine Capodanno. Già nervosi? Non fatevi prendere dal panico, quest’anno c’è un modo più chic per restare cool e rilassati, ma in mood natalizio.

Ecco alcuni semplici consigli su cosa non indossare (o fare) durante le feste di Natale

Prima di tutto parliamo di atteggiamento. Non ripetetevi  “Nessuno farà caso a come sono vestito”, perché non potrebbe essere più sbagliato. Forse le persone non dicono espressamente quello che pensano, ma è certo che facciano attenzione a tutto. Quindi, prestate attenzione ai dettagli. È sempre una questione di sprezzatura, anche il giorno di Natale.

Scegliete un abbigliamento adeguato per l’occasione a cui partecipate. Accertatevi di un eventuale dress code per il party in ufficio, per esempio. Molte persone prendono questi eventi come un invito a sfoggiare “chi sono veramente” in totale libertà. Non c’è niente di male nell’essere se stessi, ma si può cercare di esserlo entro i limiti del buon vestire.

Evitate quindi il mood “non mi interessa”. Anche se non siete un uomo in stile completo e gilet, va bene, ma per un giorno, anche se tra amici e parenti, evitate i jeans o le camicie oversize. Scegliete piuttosto un maglione abbinato magari ad un blazer in lana, per un look casual ma pur sempre elegante.

Non sarebbe Natale senza un dolcevita festoso, questo è sicuro, quindi indossatelo se volete. Sentirsi a proprio agio è importante, ma evitate di sembrare una versione bislacca di voi stessi. Scegliete qualcosa di elegante, morbido, caldo e colorato, ma non troppo fuori dagli schemi. Qualcosa che si possa indossare anche durante il resto dei mesi più freddi.

Che dire riguardo agli accessori? Potete dare un tocco di rosso o verde al vostro look con una pochette sui toni del verde o del rosso, ma se scegliete di abbinarla ad una cravatta o ad un papillon controllate che non siano dello stesso tessuto. Evitare inoltre quei poco elegati allentati nodi della cravatta da post pranzo e quelle scarpe tanto comode ma che avrebbero dovuto essere buttate via decenni fa.

Infine godetevi la vostra famiglia, rilassatevi sul divano e concedetevi il tempo adatto per creare su lanieri.com il look perfetto per l’anno nuovo!

This article is also available in: Inglese Tedesco Spagnolo Francese