Party season: 4 look per le feste

La stagione delle feste è un momento suggestivo, ma la mole di impegni sociali e familiari rischia di trasformare tutta la magia in una crisi giornaliera incentrata sulla questione del cosa indossare.

Quale cravatta dimostrerà la tua ambizione al party di lavoro? Per stupire i nuovi clienti è meglio un abito di stampo classico o qualcosa che mostri la tua self-confidence? Durante questo frenetico periodo è normale soffrire di queste ansie sartoriali, ma tranquillo, non devi affrontarle da solo.

Per risparmiarti la fatica di provare a decidere ogni volta quale camicia vada bene con cosa, insieme ai nostri infallibili Style advisor, abbiamo creato 4 look che ti permetteranno di fare colpo in tutte le prossime occasioni segnate in agenda.

The office party

La prima regola di una cena aziendale è non parlare mai di una cena aziendale, e sappiamo bene il perché. Se ci sono molti modi in cui la festa può andare storto, il tuo outfit non deve essere uno di questi. L’obiettivo è quello di dimostrarti rilassato, ma sul pezzo. Come? Con un abito due bottoni realizzato con un tessuto luxury, abbinato a un dolcevita in lana extrafine. Il modo più facile per distinguerti dalla folla ed evitare di trovare gli accessori giusti.

Maglione Extra fine Verde Salvia e Abito Grigio Ardesia Lanieri

The Christmas dinner

La cena di Natale in famiglia vuol dire relax, ma questo non significa abbassare la guardia in fatto di stile. Opta per un layering casual, composto da un blazer in microdesign (da togliere quando il vino avrà iniziato a fare effetto), un maglione girocollo e un paio di caldi chinos in corduroy.

Blazer Marrone Pied De Poule, Maglione Extra fine Mattone e Pantaloni Velluto Blu Scuro Stretch Lanieri

The client Christmas lunch

Un pranzo di lavoro è sempre una faccenda di lavoro, ma quando si avvicina il Natale si sa, tutte le occasioni business si stemperano in qualcosa di meno formale. Per fare colpo sui clienti scegli qualcosa di raffinato, ma festoso. Abbina un abito doppiopetto verde scuro a un accessorio in stile vintage per aumentarne lo charme.

Abito Twill Verde Oliva Scuro, Camicia Bianca Finissimo e Cravatta Vintage Blu Lanieri

The new year’s eve night out

Questa è l’occasione per concentrarti su di una persona soltanto: te stesso. Hai bisogno di un look per celebrare l’inizio di un nuovo anno con lo spirito giusto, qualcosa che sia di buon auspicio per tutte le sfide in arrivo. La scelta migliore è uno smoking su misura abbinato a una camicia bianca con colletto italiano. Non occorre che indossi un papillon né una cravatta, ma potrai concederti una pochette bianca da taschino.

Smoking Bordeaux Raso e Camicia Twill Bianca Lanieri