La collezione Autunno/Inverno 2015: tessuti italiani

150909_post-blog

Un racconto originale sul vivere contemporaneo, una finestra sull’eleganza quotidiana maschile in puro stile italiano. Italia’s got business e Buongusto affair, i temi della nuova collezione Autunno/Inverno 2015 di Lanieri, si ispirano al dinamismo metropolitano e al piacere tutto italiano di godersi i momenti migliori.

Oltre 90 nuove sfumature urbane e texture classiche si alternano a tessuti microdesign e pattern minimal. Lo stile scelto per la collezione di quest’autunno vuole essere unico, spontaneo e sofisticato, all’altezza di qualsiasi occasione.

L’eccellenza dei tessuti più pregiati 100% Made in Italy incontra la creatività dello stile moderno, un’impeccabile semplicità che si ritrova nel fascino dei tessuti più autentici. Lasciati ispirare dalla nuova collezione e scopri di più sulla storia dei lanifici più antichi e prestigiosi al mondo scelti da Lanieri.

I LANIFICI ITALIANI

185287-7_01
Tessuto Reda Verde Occhio di Pernice Rigato

REDA

Reda è uno dei pochi lanifici al mondo a gestire interamente tutta la filiera produttiva, dal vello al tessuto finito. Forte di 150 anni di storia, nei suoi allevamenti in Nuova Zelanda produce solo lana merinos di altissima qualità che viene poi lavorata negli stabilimenti di Valle Mosso in provincia di Biella.

 

VITALE BARBERIS CANONICO

00469-1
Tessuto VBC Grigio Pied de Poule Lana

Vitale Barberis Canonico è il lanificio più antico al mondo. Fondato nel 1663, ha sede a Prativero, in provincia di Biella. È celebre per le sue flanelle pura lana e per i tessuti in misto lana e mohair, che fornisce alle più rinomate sartorie in tutto il mondo. L’azienda è ancora gestita dalla famiglia Barberis Canonico, forte di un’esperienza di ben 11 generazioni.

 

LORO PIANA

00401-1
Tessuto Loro Piana Antracite Blu Rigato

Celebre come marchio di abbigliamento di lusso, Loro Piana nasce come lanificio a Trivero, in provincia di Biella. Fornisce i propri tessuti solo ai sarti più prestigiosi per la produzione di abiti di altissima gamma. Loro Piana è leader mondiale nella lavorazione del cashmere, della vigogna e della lane extrafini.

 

2875
Tessuto Tallia di Delfino Royal Blu Principe di Galles

 

FRATELLI TALLIA DI DELFINO

Fratelli Tallia di Delfino è un lanificio biellese con più di cento anni di storia. Utilizza solo le migliori lane merino australiane, selezionandole con un attento processo.

 

TESSUTI di SONDRIO

7352
Tessuto Tessuti di Sondrio Marrone Shepherd Cotone

Tessuti di Sondrio ha iniziato la produzione nella seconda metà del 1800 nel nord Italia. Un know-how maturato nel corso di 120 anni di tradizione tessile, a testimonianza della loro passione per il mondo dei tessuti.

 

ERMENEGILDO ZEGNA

38008
Tessuto Ermenegildo Zegna Elite Marrone Principe di Galles

Fondata nel 1910 da Ermenegildo, l’azienda è ora gestita dalla quarta generazione della famiglia Zegna. Si tratta di uno dei più grandi produttori mondiali di tessuti pregiati, attivo nel promuovere miglioramenti nella produzione di lana in tutto il mondo.

 

a108.008-02_01
Tessuto Drago Marrone Intenso Microdesign

DRAGO

Da più di cinquant’anni, Drago Biella è un punto di riferimento nella produzione di filati e tessuti di altissimo livello, nato da una grande competenza e da una ricerca incessante e appassionata. I tessuti Drago sono esportati in tutto il mondo.

 

GUABELLO

00453-2
Tessuto Guabello Grigio Chiaro Pied de Poule

Lanificio fondato nel 1815, Guabello vanta una produzione di assoluta eccellenza, creando filati che raggiungono finezze di 150 e oltre. È famoso nel mondo per le sue flanelle cardate a tinta unita e per la creazione di geometrie complesse su tessuti lisci.

 

LANIFICIO BOTTOLI

00908-2
Tessuto Bottoli Avana Melange

Il lanificio Bottoli è un’azienda veneta fondata nel 1861 ed oggi alla sua quarta generazione. E’ l’unico lanificio al mondo a produrre tessuti ecologici di lana grezza non tinta, interamente prodotta in Italia. Il vello della pecora è utilizzato interamente nei suo colori naturali, senza alcun colorante o tintura.

This article is also available in: Inglese Tedesco