Zignone Zone: il tessuto green che unisce ecosostenibilità ed eleganza

La linea di tessuti Zone fa parte delle peculiarità del Lanificio Zignone e lo configura tra i precursori del biologico in ambito tessile. La gamma di tessuti bio, lanciata nel 2012, include stoffe in pura lana organica ovvero biologica, certificata dal Global Organic Textile Standard, meglio nota con la sigla GOTS. Tale certificazione si basa su alti standard qualitativi in termini di fibre tessili sostenibili, con un particolare focus sulla dimensione ambientale e sociale della produzione di tessuti. 

All’interno dell’ampia selezione Lanieri dei tessuti con certificazioni ambientali, Zone si caratterizza per la composizione in 100% Lana Merino e costituisce un tessuto di pregio, grazie alle fibre di lana biologica accuratamente selezionate, e che si presta alla creazione di un abito elegante e allo stesso tempo sostenibile fin dalla selezione della fibra. 

 

La Lana Merino infatti conferisce traspirabilità al capo realizzato con tessuto Zone, permettendo un’ottima termoregolazione nel corso della giornata, oltre che una sensazione di comodità superiore dovuta all’elasticità intrinseca nella fibra: queste caratteristiche rendono questo tessuto green particolarmente adatto a tutte le stagioni dell’anno e ad ogni momento della giornata, dimostrandosi sempre in perfetta piega. 

Tra i tessuti della selezione di Lanieri troverete Zone declinato in un bellissimo twill verde bottiglia. Questa scelta di colore lo rende particolarmente dinamico, moderno e fresco. Si tratta quindi di un tessuto bio versatile applicabile sia ad una abito sia ad un blazer, gilet o pantalone e che sarà in grado di rendervi originali e impeccabili allo stesso tempo.

Grazie a queste caratteristiche, i nostri Style Advisor consigliano il tessuto Zone per le occasioni formali così come per quelle più informali, ma soprattutto per i clienti che cercano un twist di colore e modernità, con una particolare attenzione all’ambiente.

 

 

La proposta del twill verde infatti si configura come un’alternativa eccezionale al solito blu o grigio per l’ufficio e si presta inoltre perfettamente ad un capo per occasioni speciali in cui far risaltare l’uomo che lo indossa. Saprà infatti essere elegante e risplendere se abbinato ad una camicia bianca nelle occasioni formali, oppure completato da una camicia di jeans o una t-shirt bianca da indossare in modo informale nel tempo libero. 

In conclusione, Zone rappresenta la scelta d’elezione per l’uomo che cerchi un tessuto bio di assoluto pregio, in grado di sposare i valori di sostenibilità e organicità con l’impeccabile eleganza italiana.