Le vacanze su misura

Guardare verso – e oltre – nuovi orizzonti, lasciarsi trasportare dal famoso “wanderlust”, perdersi in luoghi sconosciuti e riscoprire il rapporto con le proprie emozioni: viaggiare è una delle attività più appassionanti e appaganti.

Sicuramente le vacanze estive sono il momento perfetto per concedersi un viaggio fuori dal comune, ma la meta che si sceglie è fondamentale perché l’esperienza sia davvero entusiasmante.

Le vacanze ideali devono essere eleganti e coinvolgenti, dando vita a un equilibrio di relax, cultura ed emozioni. Se non sai ancora cosa fare durante le ferie, lasciati ispirare: in questo articolo troverai una selezione di esperienze e location tra le quali sarà davvero difficile scegliere.

Dead Vlei, Namibia

Dead Vlei Namibia

Viaggiare in Namibia significa godersi paesaggi incontaminati e la suggestiva cultura tribale. L’esperienza che non può mancare per terminare il viaggio è una sosta nella “Dead Vlei” o “Dead Marsh”, un posto decisamente malinconico ma dall’aura incantata.

L’assenza di acqua e il calore intenso del deserto hanno completamente seccato la vegetazione della valle: il risultato sono alberi neri privi di foglie che sembrano creati da un designer minimalista. Nasce così una foresta congelata nel tempo, nella quale i contrasti di colore tra cielo, terra e dune sembrano creare quadri moderni.

Tuvalu

tuvalu

Una persona che ha cura di sé e del modo cui appare è – spesso – anche un trend-setter. È il primo che osa, che sperimenta, che traccia nuovi stili. Questa meta è ideale se volete trasportare questa caratteristica di leadership anche nell’ambito delle vostre ferie: Tuvalu è una delle mete con meno accessi turistici annui.

La ragione? È difficile da raggiungere. Si tratta di una sorta di “micro-stato” composto da quattro isole coralline e cinque atolli. Scegliete quella su misura per voi!

La Via della Seta

montagne Arcobaleno

Una via ricca di storia e di leggende che si sviluppava per circa 8.000 km e tra itinerari terrestri, marittimi e fluviali e che andava da Chang’an (oggi Xi’an), in Cina, all’Asia Minore e al Mediterraneo attraverso il Medio Oriente e il Vicino Oriente.

Le diramazioni sono tutt’oggi infinite, ma alcune tappe da non perdere sono sicuramente le grotte di Maijishan, le montagne Arcobaleno e la suggestiva contea di Yarkand. Un viaggio dal fascino inimitabile, alla ricerca dell’origine di uno dei più preziosi tessuti esistenti al mondo.

Un viaggio nel tempo in Sud Africa

Rovos Rail

Se amate le vacanze senza fretta, nelle quali il viaggio stesso è la meta, scoprite il servizio Rovos Rail: un indimenticabile percorso per scoprire il Sud Africa ammirandolo dalle ampie finestre di un treno di lusso.

Le splendide suite, i vagoni originali degli anni Venti e Trenta e il servizio superlativo vi accompagneranno da Città del Capo alle tappe più straordinarie del Sud Africa – comprese Durban, Pretoria e Kimberley.

Ti è venuta voglia di partire?

Allora, non resta che preparare le valigie.
Non dimenticare di portare con voi l’abbigliamento su misura Lanieri che, grazie alle infinite combinazioni di tessuti e dettagli, permette di essere perfetti in ogni occasione.

Scopri lo shop online >>

Rispondi