Reda Flexo, il tessuto smart stretch per capi performanti

L’abito perfetto? Quello capace di coniugare stile ed eleganza con il giusto livello di performance e rispetto per l’ambiente. Per rispondere alle nuove esigenze del guardaroba maschile, Lanieri arricchisce la sua offerta introducendo Reda Flexo, il tessuto smart stretch e altamente performante che unisce alla lana Merino della tradizione Reda un elastomero sostenibile a ridotto impatto ambientale.

Il risultato? Un tessuto capace di adattarsi ai movimenti del corpo, per garantire prestazioni impeccabili, nel rispetto dell’ambiente. Reda Flexo è la scelta ideale per realizzare abiti, giacche e blazer naturalmente elastici ed estremamente confortevoli, garantendo una piega impeccabile da mattina a sera.

I tessuti Reda Flexo utilizzano ROICA™ V550 un polimero di ultima generazione che fa parte della famiglia ROICA Eco-Smart™, l’unica gamma al mondo di fibre premium stretch sostenibilmente innovative.

Progettato dal team Ricerca e Sviluppo di Asahi Kasei, storica azienda giapponese con esperienza pluridecennale, ROICA ™ V550 rappresenta una vera rivoluzione in termini di innovazione tecnologica sostenibile e riesce a coniugare le esigenze di elasticità e comfort alla richiesta di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, che sempre più si richiede ai tessuti. 

ROICA™ V550 è una fibra Premium stretch, superiore rispetto alle altre per qualità e per l’incessante lavoro di ricerca e perfezionamento necessario alla sua realizzazione. ROICA™ V550 deve la sua unicità alla sua vocazione sostenibile, grazie alla quale le è stato conferito il Gold Level Material Health dal Cradle to Cradle Product Innovation Institute.

Questo polimero di ultima generazione è stato valutato per il suo basso impatto sull’ambiente: ROICA™ V550 si degrada senza rilasciare sostanze dannose per l’ambiente e gli esseri umani, così come verificato e testato dal certificato “Environmental compatibility” dell’Istituto di ricerca Hohenstein.

Inoltre, non risulta nocivo a contatto con la pelle e garantisce il massimo comfort, nella più totale sicurezza per la salute. ROICA™ V550 è la perfetta sintesi tra innovazione responsabile e ricerca smart ed è ideale per dar vita tessuti dall’anima elastica, capaci di creare abiti comodi da indossare in ogni occasione: dai contesti business a quelli travel.