Nuova collezione Lanieri P/E 19: scopri i contrasti di The Italian Entryway

È finalmente disponibile sullo shop Lanieri la nuova collezione Primavera/Estate 2019: una vera pietra miliare nel percorso di crescita del brand.

Per questa campagna, il nuovo Direttore Creativo Claudio Nobili si è ispirato alla cultura italiana degli anni Settanta e ne ha trovato la sintesi definitiva negli ingressi, i cosiddetti androni, di alcuni palazzi storici milanesi.

Perché gli androni? Perché l’ingresso è un luogo fisico, un punto di accesso a un nuovo spazio, un luogo nel quale le prospettive si ampliano e si moltiplicano. Ma è anche l’allegoria di un nuovo inizio, a sottolineare la diversa strada che Lanieri sta intraprendendo da un punto di vista stilistico e di Direzione Creativa.


Chiudono questo cerchio di creatività le location designate per la campagna: gli androni di due selezionatissime palazzine milanesi, il cui design è firmato rispettivamente da Giò Ponti e Pier Giulio Magistretti.
Si tratta di nicchie sconosciute ai più, autentiche gemme celate nei meandri della città meneghina, una delle culle della cultura architettonica italiana.

Sono location del tutto inaspettate, dal sapore così fuori dal tempo da risultare sempre attuali.

Con The Italian Entryway Lanieri varca dunque la soglia di un nuovo concetto di sartoriale, che mantiene le caratteristiche della tradizione contaminandole con il mondo dell’arte, dell’architettura, della cultura italiana.

Il risultato è una collezione pensata per innovare e stupire, ma anche per sottolineare la sua appartenenza alla più classica e formale espressione della moda italiana. Così, di fianco ad abiti caratterizzati da colori solidi e fuori dai soliti canoni come ottanio, verde salvia, amaranto, trovano spazio anche i più classici blu e grigio in diverse nuance e micropattern delicati e sempre attuali: pied de poule, principe di Galles, micro-check e riga stretta – ideale per creare un effetto che riprende il pigiama palazzo, rielaborandolo in versione maschile.

Puoi rinnovare da subito il tuo guardaroba con i tessuti selezionati dei nostri partner italiani – garanzia di bellezza, qualità e praticità – e giocare a creare accostamenti mai banali, tra abiti rinvigoriti da colori inaspettati e camicie con pattern anni Settanta e motivi più classici.

Crea adesso il tuo abito o la tua camicia su misura e scegli tra i vari accessori disponibili per rendere ogni tuo outfit ancora più particolare e distintivo.

Per scoprire di più, non ti resta che accedere alla sezione dedicata alla collezione.

Crea adesso il tuo guardaroba su misura >>