L’esperienza Lanieri, di persona

151211_atelier

Non è solo un capriccio, e chi l’ha provato oramai lo sa. Scegliere di vestire su misura significa scegliere di dare valore al proprio stile e spazio alla propria personalità. Indossare un abito creato da sé, secondo il proprio gusto, significa concedersi il lusso di essere davvero se stessi, in ogni situazione.

Il primo passo verso un abito su misura è ovviamente quello di prendersi il tempo necessario a creare il capo più adatto, e con Lanieri questo è possibile anche dal divano di casa in pochi minuti. A tutti coloro che invece hanno voglia di provare un’esperienza live e ricevere una consulenza vis-à-vis, Lanieri ha aperto (su appuntamento!) le porte dei sui Atelier.

Milano, Roma e Zurigo: sono le tre città scelte per ospitare la casa del su misura 100% italiano in formato Lanieri. Un luogo pensato per tutti gli uomini che vogliono vestirsi sartoriale ma in modo smart, secondo il proprio stile, e talvolta perché no, anche fuori dai soliti schemi.

2014(1)

L’esperienza in Atelier

Una consulenza di stile gratuita e personalizzata, per scoprire tutti i segreti del su misura italiano e creare l’abito ideale. Tutto questo, e molto di più, è il cuore dell’esperienza Lanieri. Ma come funziona esattamente un appuntamento? L’idea è quella di ricreare il processo di configurazione e personalizzazione che avviene online, dal vivo e con la guida esperta dei nostri Style Advisor.

Il tessuto è l’elemento fondamentale nella scelta dell’abito, ogni stagione ha infatti  i suoi pesi (e le sue misure), per questo come prima cosa è importante scegliere quello più giusto. In Atelier è possibile toccare con mano tutte le stoffe delle nostre collezioni e confrontarle tra loro, così da scegliere quella adatta. Lana, mohair, lino, cotone, flanella, pied de poule, occhio di pernice, centinaia di opzioni, un’infinità di colori e di disegni per abiti e camicie. Esiste un tessuto per ogni occasione, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma fortunatamente non si viene lasciati soli.

Una volta individuato il modello ed il tessuto, si passa alla personalizzazione e quindi ai dettagli: dal cannoncino al taschino, dai polsini al colletto, dai rever ai bottoni. È qui che spesso ci si vuole sbizzarrire, ed è proprio qui che è importante lasciarsi consigliare. «I clienti talvolta si appassionano a una particolarità, a qualcosa di nuovo, come per esempio il nostro colletto club, stondato sulle punte e di stampo più casual, e magari se lo immaginano per una camicia da ufficio. Non diciamo mai di no, ma siamo sempre pronti a guidare verso ciò che è più appropriato, verso ciò che renderà il cliente più soddisfatto una volta ricevuto il capo a casa» spiega Lorenzo, uno degli Style Advisor di Milano.

2014(2)

Manca qualcosa? La presa misure, ovviamente. Il momento più importante e delicato per la confezione di un capo su misura. Non ci si deve preoccupare di nulla. Gli Style Advisor, dopo aver preso le misure corrette muniti di metro ed esperienza, salvano i dati anatomici sul profilo personale del cliente, che potrà effettuare i futuri acquisti online in totale autonomia e sicurezza. Una volta ultimata la configurazione non resta che aspettare quattro settimane ed il capo verrà spedito direttamente e gratuitamente a qualsiasi indirizzo.

Che si cerchi un completo da ufficio all’ultimo grido o un abito da cerimonia, l’Atelier Lanieri è la meta ideale per tutti coloro che che amano il piacere del bel vestire e per tutti i curiosi che lo vogliono scoprire per la prima volta.

Vuoi provare anche tu l’esperienza Lanieri?

Scegli la città e prenota ora il tuo appuntamento.

Scopri il nuovo modo di vestire su misura, vieni a trovarci in Atelier.

This article is also available in: Inglese Tedesco Spagnolo