La casa del su misura: il primo Atelier Lanieri a Milano

Farsi fare un abito su misura a Milano? In via Palermo 8 a pochi passi da Brera, nasce il primo Atelier Lanieri, un luogo interamente dedicato all’abbigliamento su misura da uomo.

Dopo il successo dei primi Temporary Store di Roma, Milano e Londra, Lanieri ha scelto proprio il cuore del capoluogo meneghino per aprire il suo primo Atelier permanente. Un nuovo punto di riferimento per chiunque abbia voglia di concedersi un capo d’abbigliamento sartoriale per uomo confezionato secondo la migliore tradizione del Made in Italy.

Al 5° piano di un meraviglioso palazzo storico, si estendono oltre 120 mq di spazio espositivo, dove realizzare in pochi minuti un vestito su misura, una camicia sartoriale o molti altri prodotti “tailor made”, e scoprire la qualità della sartoria italiana.

L’offerta su misura di Lanieri a Milano

bunch scelta di tessuti di Lanieri
In Atelier a Milano sarà possibile toccare con mano i tessuti disponibili

L’Atelier Lanieri di Milano mette a disposizione dei suoi clienti tutto il catalogo completo di tessuti – dalle nuove collezioni più “trendy” ai classici senza tempo – e tutta la selezione di personalizzazioni, così da poterli toccare con mano e confrontare tra loro. Bottoni, fodere, colletti, polsini: oltre 10 milioni di combinazioni possibili per creare un capo su misura perfetto dal gusto autentico e vivere in prima persona l’esperienza della sartoria online Made in Italy.

Ma non solo. In showroom è presente anche un’ampia selezione di capi Lanieri già confezionati (giacche, pantaloni, cappotti, camicie, blazer) e l’intera collezione di accessori maschili (cravatte, papillon, pochette). Insomma, proprio tutta l’offerta su misura è a portata di mano per osservare nel dettaglio la qualità sartoriale italiana che contraddistingue ogni prodotto Lanieri.

Qual è la principale offerta sartoriale di Lanieri:

– Abiti su misura

– Camicie su misura

– Blazer su misura

– Giacche su misura

– Pantaloni su misura

– Gilet su misura

– Cappotti su misura

gilet e giacche su misura appese
In Atelier si può verificare anche i prodotto finito

Un team di Style Advisor per un’esperienza sartoriale unica

Il team milanese di Style Advisor Lanieri è sempre a disposizione per una consulenza personalizzata e gratuita: Alice ed Alessandro vi assisteranno dedicandovi tutto il tempo a voi necessario e offrendovi un servizio personalizzato, puntuale ed attento alle vostre esigenze.

“Prese le misure presso l’atelier di Milano con la bravissima Alice, dopo 3 settimane puntuale è arrivato l’abito con gruccia in legno dalle ampie spalle e custodia. Perfetto, ottimo taglio e misure rispettate secondo le mie richieste oltre ad aver potuto scegliere molti dettagli “sfiziosi”.”

Eugenio B.

style advisor Alice configura giacca su misura da iPad
Lanieri offre un’esperienza multi-canale, anche in Atelier

Come funziona un appuntamento in Atelier? Con catalogo tessuti e iPad alla mano, Alice ed Alessandro vi guideranno nell’intero processo di creazione del vostro capo su misura, cominciando con la scelta del tessuto e proseguendo con la definizione dei dettagli sartoriali più adatti in base ai vostri gusti e all’occasione.

Selezionato il tessuto e personalizzato lo stile del capo, si passerà poi alla presa misure come una volta, accompagnata da puntuali consigli di stile e dallo studio della vestibilità più adatta alla vostra conformazione fisica. Tutti i dati anatomici saranno poi salvati sul vostro profilo personale Lanieri, dandovi così la possibilità in futuro di configurare altri capi su misura online, comodamente da casa e in totale sicurezza.

style advisor Alessandro procede alla presa misure del cliente
I nostri Style Advisor vi supporteranno nella presa misure

Una volta confermato l’ordine, il vostro capo d’abbigliamento verrà interamente confezionato in Italia in sole 4 settimane e potrete scegliere se riceverlo direttamente a casa vostra, con consegna a domicilio, oppure se farvelo recapitare in Atelier, per verificare insieme ai nostro Style Advisor che il fit sia corretto e soddisfi le vostre aspettative.

Ogni appuntamento in Atelier è un percorso tra la storia del su misura italiano e le avanguardie bespoke dell’eleganza contemporanea. Una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di fashion design e per tutti coloro che amano riscoprire il piacere del bel vestire.

Questi e tanti altri sono i servizi di assistenza sartoriale offerti presso l’Atelier Lanieri di Milano.

Come raggiungere l’Atelier Lanieri a Milano

L’Atelier Lanieri di Milano si trova in via Palermo 8.

In Auto

Per raggiungere l’Atelier è sufficiente percorrere l’autostrada A4 e prendere l’uscita Milano Centro/Milano V. le Certosa, continuare per Viale Alcide de Gasperi, Viale Lodovico Scarampo, Via Bartolomeo Colleoni, Corso Sempione e Via Francesco Melzi d’Eril in direzione di Via Palermo.

Con i mezzi pubblici

L’Atelier Lanieri è facilmente raggiungibile dalla fermata Moscova delle linea 2 (verde) della metropolitana.

Per chi arriva a Milano in treno, è possibile sfruttare la fermata Centrale della linea 2 (verde).

Per prenotare il tuo appuntamento in Atelier a Milano puoi:

– telefonare al numero 377 401 0928

– prenotare online da questo link