In ufficio con stile: tre tessuti quattro stagioni da scoprire

Con l’aumentare delle temperature e l’arrivo della bella stagione nasce un annoso dilemma: cosa indossare in ufficio per essere impeccabili a dispetto del clima. 

Per questo motivo abbiamo deciso di creare per voi tre look eleganti, formali e a prova di caldo e umidità interpretando il classico completo grigio o blu in modo inedito e adatto al clima.  

Il primo look si compone di un abito grigio in 100% Lana di Loro Piana.

Il grigio rappresenta infatti la tonalità per antonomasia da avere nel proprio armadio ed indossare in tutti i contesti lavorativi o le occasioni importanti. 

In questo specifico tessuto l’eleganza e la formalità si coniugano con la freschezza necessaria per la stagione, garantita dall’armatura tela che risulta resistente e nel contempo leggera. Inoltre, grazie alle proprietà termoregolanti e traspiranti della lana l’abito permette di mantenere costante la temperatura corporea, rilasciare l’eventuale umidità accumulata, risultando comodo da indossare ed impeccabile, anche nelle giornate più calde. 

Non amate la tinta unita o avete già il vostro abito grigio di fiducia? 

 

Nel caso in cui si volesse inserire una digressione sul tema, questo tessuto è disponibile anche nella versione 100% lana di Loro Piana nella fantasia Principe di Galles in grigio più scuro che mantiene le caratteristiche precedentemente citate aggiungendo però un tocco di vivacità al classico abito grigio. 

Nel caso in cui il grigio non faccia per voi, vi proponiamo un altro grande classico ovvero l’abito blu, in questo caso in tessuto Loro Piana in twill di 100% Lana declinato nella fantasia Principe di Galles: una scelta semplice, ma d’effetto. Grazie alla caratteristica della lana natural stretch è comodo, versatile e può essere indossato tutto l’anno mantenendo una piega sempre impeccabile, da mattina a sera.

Per completare gli outfit proposti manca quindi solo una camicia dallo spirito estivo. Vi consigliamo quindi una camicia in 100% Lino con trattamento all’Aloe di Solbiati, disponibile nelle varianti dell’azzurro e del bianco.

Il lino è infatti un tessuto leggero, fresco, traspirante, con una struttura interna della fibra cava e offre quindi un’ottima capacità di termoregolazione ed evaporazione dell’umidità, perfetto quindi per le stagioni più calde. In questo caso il tessuto proposto è parte della collezione Street di Solbiati che impiega Aloe Vera per il finissaggio con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo dei prodotti chimici nella produzione a favore di prodotti naturali per ottenere una mano morbida oltre che comoda da indossare. 

Tutti questi capi poi potranno essere indossati separatamente abbinandoli a pantaloni chino nel caso delle camicie, per un look casual, oppure con altre camicie in cotone per gli abiti per utilizzarli anche nelle altre stagioni dell’anno. 

Non c’è quindi occasione migliore di questa per creare un outfit da ufficio che sappia prestarsi anche alla stagione estiva, rendendovi impeccabili e nel contempo freschi.