The top 5 drinks for a gentleman

il drink del perfetto gentleman

La scelta degli ingredienti e delle combinazioni dei vari cocktail sono una sorta di mapping del gusto, in tutti i sensi. Scopri la tua gentleman personality attraverso i consigli di un barman pluripremiato, Flavio Angiolillo.

Milano-Torino: è cocktail a base di Campari e vermouth, da bere all’aperitivo e consigliamo di berlo al “Pinch”. Ci sono molte varianti, potete chiedere la lista di ingredienti per personalizzare il vostro cocktail del business time.

Mint julep: cocktail fresco a base di whiskey, soda, menta e zucchero..Da servire in un bicchiere in ferro..Al Rita è uno dei cocktail più richiesti. Da sorseggiare per un effetto refreshing.

Boulvardier: cocktail francese a base di Campari, Vermouth rosso e Wiskey. Una bella variante sul negroni, servito in copetta, per i palati più raffinati. Bevetelo da Davide Castelli all’Indiana Post.

Old fashion: cocktail a base di wiskey e consigliamo di berlo al 1930.. In fine serata.. Da provare assolutamente nella versione affumicata al Mezcal.

Manhattan: cocktail fatto di vermouth rosso, rye wiskey, orange bitter e 3 dash di maraschino. Semplicemente un classico. Al Mag Cafè di Milano potete provate la variante a base di mastica di Chios.

PINCH Spirit&Kitchen – Ripa di Porta Ticinese, 63 Milano

RITA – Via Angelo Fumagalli, 7 Milano

INDIAN POST – Via Casale, 7 Milano

1930 – Milano

MAG Cafè – Ripa di porta ticinese, 43 Milano

 

This article is also available in: Inglese