Maglione girocollo o dolcevita? camicia o t-shirt? cosa indossare sotto la giacca

girocollo o dolcevita sotto giacca

Durante le settimane più rigide dell’inverno l’abito classico può non essere sufficiente per tenerci al caldo. Un maglione sotto la giacca può essere quindi un valido aiuto, nonché un’occasione per caratterizzare il proprio stile.

Il dubbio che ne consegue quindi è: meglio un maglione a girocollo (o anche con scollo a v) o un bel dolcevita? Meglio accompagnarlo con una t-shirt o una camicia? E soprattutto, a quali occasioni si addice di più una scelta rispetto all’altra?

Ci sono semplici suggerimenti con cui affrontare tutte le possibilità di abbinamento. Ecco, quindi, i nostri consigli veloci per ottenere sempre un look curato, adatto al tuo giorno lavorativo in ufficio o ai week-end più formali.

Girocollo o collo a V: casual ma anche elegante

due uomini di cui uno con maglione girocollo e camicia

Sotto il maglione a girocollo è necessario indossare qualcosa. Si può sfoggiare una T-shirt, che si intravede appena e che rende tutto il look più casual possibile, o la camicia, per trasformare il tutto in un look più elegante.

Questa tipologia di maglia è consigliata anche per chi ama indossare la cravatta, perché regala al nodo, stretto o normale che sia, il giusto spazio tra la camicia e la maglia.

Con questo tipo di pullover, consigliamo di indossare abiti più formali possibili, in lana o cashmere, con giacca a mono o doppiopetto. Si realizzerà così il look ideale per l’ufficio, con un tocco di colore in più.

Dolcevita: comoda con la T-shirt

uomo con cappotto e dolcevita

La maglia a dolcevita, invece, è la più facile da indossare. Ed è anche la scelta più comoda. Sotto, potete indossare facilmente una T-shirt, che potrà essere tinta unita o fantasia e che non si noterà nemmeno.

La camicia? si può fare, anche se risulta leggermente scomoda a livello del collo. Il segreto? Abbottonate il colletto fino in fondo e tutto risulterà più semplice. Quest’ultimo farà capolino dal collo dolcevita, aggiungendo un ulteriore dettaglio al vostro look.

Per maglioni dolcevita, consigliamo la scelta di abiti casual, gessati, in Principe di Galles, in tweed e anche dai colori più chiari come grigio ghiaccio e beige.


All pictures by: Le21eme.com

Post written by Peter Cardona of Manintown.com

This article is also available in: Inglese