Gioca all’italiana: la nuova collezione Lanieri

Eleganza gentile e raffinata informalità: sono questi gli assi nella manica della nuova collezione Lanieri, da oggi disponibile online e in tutti gli Atelier.

Oltre 150 pregiati tessuti per abiti, giacche, chinos, camicie, polo, smoking, abiti da cerimonia e un vasto assortimento di accessori da uomo, per dare un tocco di stile personale al guardaroba formale e casual per la stagione primavera-estate 2018.

Una collezione ispirata ai colori del sud Italia, con trame preziose e tinte estive facili da portare e abbinare. Dall’azzurro cielo al bianco ottico, dal verde pino al blu acceso: un viaggio ad occhi aperti tra i colori naturali della terra e del mare del Bel paese.

Un gioco al tavolo della sartorialità maschile, giocato sempre secondo le regole tradizionali dello stile italiano, ma con un’attitudine tutta contemporanea. La nuova collezione Lanieri infatti, rivisita i grandi classici dell’abbigliamento formale per renderli all’altezza delle necessità più attuali. Qualche esempio?

La polo, da sempre riservata all’abbigliamento sportivo, viene riproposta adesso con colletto e polsini “a camicia”, così da poterla indossare anche sotto all’abito da ufficio. O l’iconico abito bianco d’ispirazione mastroiannesca, realizzato in esclusiva con un tessuto 100% eco-green, in pieno rispetto dell’ambiente.

I tessuti della collezione 2018: le tendenze

Tessuto Blu Finestrato, Seersucker Azzurro, Grigio Chiaro Pied de Poule e Super 180's Pietra Spigato
Tessuti 100% Made in Italy collezione Lanieri 2018

Prospettiva comfort

Comodità ed eleganza cercansi. Ecco a disposizione una serie di tessuti resistenti all’acqua, super leggeri, traspiranti, tessuti che non si sgualciscono, che seguono i movimenti del corpo senza costringere e che si adattano ad ogni necessità climatica.

Pattern classici

Moltissimi i tessuti Principe di Galles tono su tono in collezione: una soluzione ottimale per chi è stanco dei soliti abiti tinta unita, ma non vuole dare troppo nell’occhio. Ma non solo. Perché anche lo spigato, sia nella sua versione classica, sia nelle varianti più fantasiose, si conferma una tra le tendenze estive. Una chicca? Il tessuto solaro in versione spigata, sia nel colore classico sia nella nuance a base blu.

Polo a camicia

Le polo sono tornate alla ribalta, ma nella versione più elegante e curata con colletto e polsini “a camicia”, perciò dette “polo camicia“. Un essenziale informale, da portare con comodi pantaloni chino su misura o sotto all’abito per l’ufficio.

Cromie essenziali

Il grigio nei toni più chiari è indispensabile per i completi della stagione estiva. Un’eleganza gentile da indossare ogni giorno. Chi ha voglia di giocare con cromie più accese invece, avrà a disposizione tessuti nei toni del verde e del marrone, valide alternative al più canonico blu da ufficio.

Effetto materico

Se parliamo di blazer la tendenza si concentra non sulla leggerezza, ma su armature importanti e impreziosite. Ecco serviti tessuti dall’effetto materico e realizzati con materiali più corposi come il lino e il cotone.

Passione informale

Da portare in versione abito, per sdrammatizzare il look da lavoro, o in versione camicia, anche quest’estate il tessuto denim si conferma un essenziale da avere. Gli amanti dell’informalità in pieno stile yuppie americano, invece, non potranno lasciarsi scappare i tessuti pinpoint per camicia.

La nuova Campagna AD 2018

Carta italiana napoletana: uomo in abito bianco vestito come re di spade
Campagna AD “Gioca all’italiana” di Lanieri

Se dovessimo elencare due fra le qualità che richiamano universalmente all’italianità, citeremmo tutti l’innata passione per lo stile e l’amore per il divertimento. E proprio con questi temi Lanieri ha deciso giocare nelle nuova campagna AD, attraverso il parallelismo con le tipiche carte napoletane.

Il “Gioca all’italiana” del claim racchiude tutte l’essenza del brand: il coinvolgente modello d’acquisto online, la semplificazione dell’offerta sartoriale e l’eleganza leggendaria dello stile Made in Italy.

Un chiaro invito rivolto a tutti gli uomini a provare l’innovativo servizio online di Lanieri e giocarsi così la carta migliore in termini di abbigliamento: indossare un abito su misura.

E tu, sei pronto a giocare all’italiana?

SCOPRI LE NOSTRE CARTE

Rispondi