Esiste una misura per ogni cosa?

Quando si tratta di artigianato e sartoria, prendere le misure nella maniera corretta può davvero fare la differenza. Fortuna vuole che il sistema di presa misure tradizionale (metro alla mano) sia un modo incredibilmente facile e rapido per ottenere tutte le informazioni di cui i sarti hanno bisogno per confezionare un capo su misura a regola d’arte.

Utilizzare un metro non è certo un’attività da ogni giorno, lo sappiamo bene, tuttavia si tratta di un qualcosa di incredibilmente intuitivo anche per chi non ha alcuna esperienza in materia di sartoria. A noi di Lanieri questo non è sembrato abbastanza e così, per rendere il processo ancora più facile, abbiamo aggiunto online un preciso video tutorial.

Come funziona? Accedendo al tuo profilo nella sezione “Mie misure”, potrai seguire il video di 5 minuti, diviso in 13 step, che ti guiderà attraverso l’intero processo di presa misure: come tenere il metro, da dove a dove prendere le misure… Dopo aver inserito tutti i tuoi dati anatomici, questi saranno verificati dal nostro algoritmo sartoriale e dai nostri modellisti, che riconosceranno eventuali stranezze o discrepanze. Questo preciso metodo di misurazione, ci permette di garantirti un prodotto dal fit ottimale, per un acquisto su misura sicuro al 100%.

Tutorial Lanieri

I nostri abiti hanno già reso eleganti e soddisfatti migliaia di uomini, ma ci teniamo a spiegare anche a tutti gli altri quanto sia facile potersi concedere il lusso di un vero capo su misura 100% italiano. Vogliamo dimostrare che il nostro nuovo modo di fare sartoria è davvero alla portata di chiunque. Ecco perché, un po’ per gioco, abbiamo regalato ad alcuni bambini un metro Lanieri, e gli abbiamo chiesto di prendere le misure dei loro papà. Credevamo saremmo stati noi a insegnargli qualcosa e invece…