Suit Trends 2015: the 10 basics wardrobe’s upgrades for 2015

10 basics wardrobe’s upgrades for 2015

Con l’anno nuovo, inizia una nuova vita anche per il tuo guardaroba. È giunto il momento di fare ordine, di eliminare i capi che non si indossano più, che occupano spazio inutilmente. E rinnovarlo con una selezione di prodotti che possano arricchirlo, sia di volume, che di stile. Anche gli accessori meritano attenzione. Spesso trascurati, sono invece proprio loro a rendere unico e interessante il tuo outfit. Quindi basta con quelli troppo usati e consumati! Il 2015 sarà l’anno della svolta, anche in fatto di tendenza. Ecco 10 semplici consigli di stile, da tenere sott’occhio e su cui puntare per ottenere un look da invidia. E a cui dare la precedenza sugli altri acquisti di moda.

IMG2014

Partiamo dall’abito intero. Un modello a doppiopetto è, senza dubbio, indispensabile. Sciancato, di fresco lana, è un inno all’eleganza eterna. Se non vi vedete con questa tipologia, rimediate su un abito monopetto. Con pochette nel taschino, of course!

IMG2015

Anche la giacca non può mancare nel vostro “nuovo guardaroba”, per creare look spezzati, sempre più di tendenza. Attenzione al fit, che deve essere il più slim possibile.

IMG2016

Per la camicia, puntate a un classico senza tempo. In popeline, con bottoni ai polsini. Se l’occasione lo permette, sfoggiatela con un bel paio di gemelli preziosi.

IMG2022

Che ne pensate del gilet? Un grande classico che ritorna di forte tendenza. Dal fit slim e in coordinato all’abito formale. Scegli il tessuto che preferisci e Lanieri lo realizzerà per te. Per gli amanti del gusto retro.

IMG2017

La cravatta è un must-have del business man. Ecco perché molti, addirittura, le collezionano. La vera novità è rappresentata da quelle di lana o cashmere, preziose e adatte a essere indossate di giorno.Lanieri ve le propone tutte personalizzabili con un semplice click.

IMG2023

Una sciarpa di puro cashmere è perfetta per chi non desidera la costrizione della cravatta. Morbida e leggera, come quella diLanieri, che la propone in tre versioni.

IMG2018

Non dovete mai tralasciare la scelta delle calze. Anche loro sono importanti e si notano moltissimo, soprattutto in queste ultime stagioni, dove la lunghezza del pantalone è diminuita notevolmente. Quindi, sceglietele con cautela. Ton sur ton o fantasia, come quelle di Red Sox.

IMG2019

Un’ottima alternativa ai mocassini stringati sono lemonkstrap shoes. Con una o due fibbie, sono perfette per essere indossate con l’abito formale o lo spezzato. Come quelle di Barbanera.

IMG2020

E in mano? Scegliete di sfoggiare la borsa per il laptop, che si trasforma velocemente in portadocumenti. Comoda, pratica e poco ingombrante. Ed è sempre più in voga tra tutti i business man più importanti. Una delle più apprezzate è quella di Furla.

IMG2021

Per i vostri week-end del fuori città, invece, è il momento di sfoggiare un bel borsone di pelle morbida, come quello diZanellato. Capiente, è dotato di zip e di tracolla, per trasportarlo facilmente.

Post written by Peter Cardona of Manintown.com

This article is also available in: Inglese